Seguici
RIGENERARE LE PMI DEL COMPARTO TURISTICO RICETTIVO

RIGENERARE LE PMI DEL COMPARTO TURISTICO RICETTIVO

Contributi a fondo perduto dalla Regione Veneto

 

Rendi il tuo sito più accessibile e innovativo
Se sei un’impresa veneta del sistema ricettivo turistico puoi sfruttare le opportunità del nuovo bando della Regione Veneto, finalizzato a promuovere e sostenere investimenti che supportino una maggiore accessibilità, lo sviluppo tecnologico, la transizione digitale ed ecologica delle PMI, per aggiornare il tuo sito internet.

L’obiettivo primario è rafforzare la crescita sostenibile e la competitività delle imprese con interventi finalizzati a sostenere la valorizzazione turistica del territorio.
L’importo totale stanziato per il progetto è di 7 milioni di euro: sono ammissibili spese non inferiori a 50.000 euro (contributo minimo di 35.000 euro) e non superiori ai 170.000 euro (contributo massimo concesso di 119.000 euro).

Chi può richiedere il contributo?
Possono fare domanda di contributo tutte le PMI venete, iscritte nel Registro delle Imprese o al R.E.A. e attive presso la Camera di Commercio, che gestiscono o sono proprietarie di una struttura ricettiva operativa.

Quali interventi sono idonei per il contributo?
Il bando prevede il contributo, tra gli altri, per l’aggiornamento del sito web della struttura ricettiva alle principali lingue degli ospiti e l’adeguamento a standard di sicurezza e accessibilità, rimuovendo le “barriere architettoniche informatiche” che altrimenti non consentirebbero l’accesso ai servizi anche a coloro che sono affetti da disabilità temporanee e utilizzano tecnologie ausiliarie.

Quando va presentata la domanda?
Le richieste di contributo devono pervenire entro le ore 17.00 di martedì 11 luglio. L’istruttoria sarà effettuata da AVEPA su tutti i progetti presentati dai richiedenti entro i termini prescritti dal bando.

Richiedi informazioni
Se sei interessato alle opportunità del bando della Regione Veneto, contattaci telefonicamente o via web (https://visystem.com/contatti/). Un nostro incaricato sarà a disposizione per aiutarti.