Seguici

Adegua la tua PEC alla normativa europea

 

Il servizio Posta Elettronica Certificata (PEC) che stai utilizzando si appresta a compiere un passo evolutivo importante. Il sistema che consente l’invio di e-mail conferendo valore legale al processo di consegna dei messaggi, infatti, dal 2024 diventerà uno strumento di comunicazione valido in tutta Europa. Questo sviluppo consentirà a tutti di utilizzare il sistema delle trasmissioni di dati e informazioni con la Pubblica Amministrazione o verso altri utenti, enti e imprese europee, mantenendo il valore legale e la sicurezza che da sempre contraddistinguono la PEC. Tutto ciò richiede un adeguamento della tua casella di posta certificata.

 

Come procedere?
Per conformare la tua PEC è necessario:
– attivare la verifica in 2 passaggi all’accesso, che ti consentirà di autorizzare qualsiasi accesso od operazione tramite una notifica su un dispositivo verificato, aumentando il livello di protezione delle caselle;
– confermare l’identità del titolare della PEC tramite il riconoscimento con uno dei metodi disponibili.

 

Operando in questa direzione, non sarà garantito solo il contenuto del messaggio, la data e l’ora della ricezione, ma anche renderà i mittenti e i destinatari più attendibili. Capirai che la tua PEC è conforme agli standard europei perché otterrai una “spunta blu”.

 

La tua PEC è in visura?
Prima di tutto, è bene controllare lo stato della tua PEC. Alcune imprese, infatti, hanno un indirizzo non più valido, altre non hanno completato la procedura telematica necessaria per comunicarla al Registro delle Imprese e, perciò, sono passibili di sanzioni da parte della Camera di Commercio di riferimento.
VISYSTEM può aiutarti fornendoti un servizio di consulenza!

 

Richiedi informazioni
VISYSTEM è a disposizione per tutti i dettagli sulle operazioni necessarie alla tua PEC.
Contattaci telefonicamente o via web, un nostro incaricato ti aiuterà.